La Fondazione Exodus si è riunita presso la propria sede, mercoledì 22 marzo, in occasione di tre momento speciali. In primis, la chiusura del Percorso di Svincolo dalla Ludopatia, che ha visto presenti i pazienti con le loro famiglie, coinvolti in un setting terapeutico. La gioia della nomina del presidente, Daniele Acampora, a Consigliere della Consulta Nazionale Antiusura ed infine, ma non per ultimo, il compleanno di Exodus. La fondazione ha spento 29 candeline.
La serata è stata introdotto dalla dott.ssa Alessandra Rosa Rosa, che ha spiegato come si presenta e si affronta il percorso di Svincolo dalla Ludopatia, un cammino a tappe, difficile ed intenso, nel quale sono coinvolti anche i familiari. Ha preso poi parola il presidente Daniele Acampora, che ha sottolineato quanto la presenza delle donne, in quanto compagne, madri e mogli e dei figli, sia importante in tale percorso. Presente alla serata anche Mons. Francesco Alfano
“Ci sono momenti in cui è difficile prendere la parola perché sono momenti di verità. Abbiamo ascoltato storie questa sera che venivano sussurrate quasi a bassa voce, è giusto così. Condividere il risultato del percorso, il frutto di un cammino, è doveroso, ci restituisce alla nostra dignità di esseri umani. Siamo uomini e donne non perfetti, che lungo il cammino possono rifiorire. Per un credente questo è il segno più concreto dell’opera di Dio in mezzo a noi. Mi ha commosso l’ascolto di questa sera” – le parole del Vescovo Alfano.